Home Page

About me








"In effetti essere un Pinguino è piuttosto difficile. Spesso cadi ma trovi sempre la forza di rialzarti."

Mi chiamo Elisa. Ho 20 anni ed abito in un piccolo paese nelle campagne di Imola, Bologna.

Questo blog nasce dall'esigenza di scrivere e condividere le mie esperienze, i miei pensieri e le mie passioni.

Due di queste passioni, forse le più grandi, sono la cucina ed il rugby.

Ho studiato all'istituto alberghiero Bartolomeo Scappi diplomandomi nell'anno 2011 con il massimo dei voti e guadagnandomi il titolo di "Tecnico della ristorazione". Mi è sempre piaciuta la pasticceria e ho sempre sfruttato la mia passione combinandola con quella della fotografia. Sto lavorando e accumulando varie esperienze da mettere in valigia interessandomi a programmi di cake design, libri di pasticceria e tenendomi sempre aggiornata su internet. Da due anni a questa parte sono entrata a far parte del bellissimo e "variegato" mondo del gelato lavorando come dimostratrice presso Iceteam1927, del gruppo Carpigiani. 

Altra passione è quella del rugby, nata sei anni fa. Gioco da due anni nella squadra femminile dell'Imola Rugby, le Scarlet e ne sono il capitano. 
Che dire del rugby, è uno sport che trasmette un sano equilibrio tra competitività e rispetto dell'avversario. Gioco di squadra e spirito di gruppo. Il rugby, come tutte le cose nella vita del resto, non regala solo soddisfazioni ma, per fortuna, in cambio del sacrificio e della dedizione ho in regalo bellissime giornate di amicizia e divertimento.

Sono una persona molto riflessiva, per niente pragmatica. Anzi.

Ora, vi chiederete cosa centrano i pinguini in questo blog. 
I pinguini sono animali veramente forti, mi piace prenderli come esempio di vita. Loro cadono sempre, vittime dei loro stessi corpi ma trovano comunque la forza di rialzarsi. 
Ne uccelli, ne pesci: sono due mondi che si riuniscono in un unico, buffo, animaletto.

Essi hanno un ruolo veramente importante nella mia vita. Un Pinguino in particolare, ma questa è un'altra storia.

E.

Nessun commento:

Posta un commento